
Alzi la mano chi non può rinunciare al dolce dopo il pranzo della Domenica! Scopri la ricetta del Budino di latte e biscotti Plasmon, un dolce idoneo ai più piccoli leggero e salutare. Basteranno pochi minuti per la realizzazione e sicuramente il tuo piccolo apprezzerà!
Ingredienti:
1 dl di Latte per la crescita Nutrimune Plasmon
2 biscotti Plasmon
5 g di amido di mais
Procedimento:
• Disponete l’amido di mais in un pentolino e, mescolando, diluitelo con il latte versato a filo. Cuocete il composta a bagnomaria per 5/6 minuti dall’inizio dell’ebollizione, continuando a mescolare, finché la crema si addensa e vela leggermente il cucchiaio.
• Togliete il pentolino dal fuoco, unite i Biscotti sbriciolati, lasciateli gonfiare per un minuto, schiacciateli con un cucchiaio di legno e mescolate energicamente per farli sciogliere.
• Versate la crema ottenuta in una coppetta e, una volta tiepida, fatela raffreddare in frigorifero. Servite il budino freddo o a temperatura ambiente.
Età consigliata: da 12 mesi
Le quantità sono indicative e possono variare a giudizio del Pediatra a seconda dell’età e dell’appetito del tuo bambino.
Cerchi accessori per la pappa? Clicca qui
Potrebbe interessarti anche: Semolino con fagiolini, patate e salmone al basilico
Budino di latte e biscotti Plasmon
[…] Semolino con fagiolini patate e salmone al basilico, un’idea simpatica per far mangiare pesce e verdura al tuo piccolo! Basteranno pochi minuti per la realizzazione e sicuramente il tuo piccolo apprezzerà, nonostante la presenza di verdure! Ingredienti: 4-5 cucchiai di Semolino di grano Plasmon 200-220 gr di brodo vegetale 1 manciata di fagiolini 1 vaschetta di Sapori di Natura di Salmone con patate 50 ml di olio extravergine di oliva 2 cucchiai di parmigiano reggiano grattugiato 5 foglie di basilico Procedimento: Spuntate i fagiolini, lavateli bene e tagliateli a pezzettini. Immergeteli in acqua bollente e cuoceteli per 10-12 minuti, quindi passateli con un passaverdura. Nel frattempo, lavate e asciugate le foglie di basilico e frullatele con l’olio extravergine d’oliva. Scaldate il brodo e stemperate gradualmente il semolino. Unite il passato di fagiolini, la vaschetta di Sapori di Natura di Salmone con patate, condite con un cucchiaino di olio extravergine d’oliva al basilico e servite. Utensili necessari: Pentola, colino, passaverdura, mixer e pentolino. Cerchi accessori per la pappa? Clicca qui Semolino con fagiolini patate e salmone al basilico Potrebbe interessarti anche: Budino di latte e biscotti Plasmon […]