Scegliere un passeggino: cosa serve sapere.

Chi decide di utilizzare la navicella come culla, dovrà orientarsi verso modelli più solidi e di una certa dimensione, verificando che il bimbo ci possa dormire dentro almeno fino ai 6 mesi.

Chi invece prevede continui spostamenti, si dovrà orientare verso carrozzine più leggere, più piccole e facili da smontare e caricare in auto, qualsiasi tipo di auto. Che siano a 4 ruote o a 3 ruote, con maniglione unico o meno i passeggini e le carrozzine devono poter essere compatti e leggeri da chiusi, per poterne garantire il trasporto senza dover organizzare cambi di auto o peggio.

Come scegliere un passeggino: cosa deve avere.

Un buon passeggino cosa deve avere. Partiamo dal tessuto, che è la cosa che sarà sempre a contatto con il vostro bambino.

Il tessuto deve essere impermeabile, deve proteggere vostro figlio dai raggi solari, perché no anche antimacchia, così aiutiamo mamma e papà a mantenere il passeggino il più a lungo possibile. Proteggere dal vento e dal freddo con coprigambe e capottina.

Il telaio deve essere leggero, facile da chiudere e da aprire, trovarsi incastrati con un passeggino che non si chiude mentre il vostro bimbo piange, potrebbe essere parecchio fastidioso.

Per carrozzina e passeggino, lo schienale deve essere reclinabile, così come l’eventuale poggiapiedi, per poter stendere comodamente il vostro bambino nei suoi pisolini a passeggio.

Per la sicurezza è importante che vi siano le cinture con sistema isofix per l’ovetto, le cinture potranno essere presenti anche nella navicella, mentre per il passeggino è importante che vi sia anche la barra di sicurezza per evitare che il bimbo irrequieto possa scivolare giù dal passeggino in movimento.

Tra gli accessori che un buon prodotto dovrebbe avere anche: la mummy bag, la zanzariera ed il parapioggia, sarebbe grande cura da parte dei produttori includere anche uno scaldamani per le mamme e i papà che portano a passeggio i loro figli.

Come scegliere un passeggino: dove andare.

Dove possiamo andare a vedere e toccare con mano per poter scegliere il passeggino che soddisfi le nostre esigenze?

Oramai su Google potete trovare sia le case madri, che i rivenditori, vi consigliamo di andare a trovare più d’uno, non fermatevi al primo e soprattutto cercate di capire direttamente con la casa madre se ci sono agevolazioni, sconti, offerte che potrebbero fare al caso vostro.

 

#MammaeBebe

#Passeggini

 

Fonte: Momon Experience